0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nissan 370Z Coupè MY 2013

la coupè sportiva giapponese si prepara al nuovo con un nuovo modello. Alte prestazioni e poderoso motore V6 sono le basi sulle quali la tradizione della Fairlady Z continua a stupire il pubblico.
A cura di Pietro Ginechesi
0 CONDIVISIONI
2013 Nissan 370Z Coupe

Un'auto storica del marchio giapponese, la Nissan 370Z si prepara al debutto del Model Year 2013. Fedele alla sua tradizione da coupè compatta, ma dalle superbe prestazioni, la 370Z si presenta al pubblico con nuovi elementi che la rilanciano sul mercato. Estetica curata al massimo per la vettura nota anche come Fairlady Z. La meccanica giapponese raggiunge i massimi livelli su questo modello ed è in costante evoluzione.

Caratteristiche della vettura – La piattaforma della vettura assume il nome di FM 370Z Coupè e conferisce alla vettura un'aspetto aggressivo ed una struttura molto leggera. L'alluminio è ampiamente utilizzato per la scossa e forma integralmente componenti come le portiere. La zona anteriore mette in mostra i particolari gruppi ottici a boomerang, dotati di lampade allo xeno e luci diurne a LED. Il punto forte dell'auto è il design estremamente aerodinamico, che le conferisce un coefficiente di resistenza pari a 0,30. Il pacchetto sport aggiunge ulteriori dettagli tanto stilistici quanto funzionali, tra cui gli spoiler anteriori e posteriori. La carrozzeria può assumere otto tinte differenti: bianco perla, argento brillante, Magnetic Black, Solid Red, Gun Metallic, Black Cherry e i nuovi Midnight Blue e Magma Red.

Interni – L'atmosfera di guida sportiva che si trova nell'abitacolo della 370Z è una tradizione che va avanti ormai da quaranta anni. La plancia si estende in un'unica fascia che percorre la zona anteriore dell'abitacolo ed è divisa in due sezioni apposite per conducente e passeggero. Dal lato del conducente è presente la strumentazione a tre elementi, la cui posizione è studiata per offrire la massima visibilità in funzione della posizione dello sterzo. Il volante a tre razze è rivestito in pelle e presenta delle cuciture a contrasto. La leva del cambio gode di un'imbottitura specifica per agevolare le operazioni di cambio marcia ed aumentare il feedback. Il sedile del conducente è diverso da quello del passeggero, questo è stato studiato per mantenere il guidatore saldo sulle gambe, senza andare incontro ai pedali in ogni condizione, che sia in curva o in una brusca frenata. La dotazione di serie include l'autoradio CD/MP3, con impianto audio da 4 altoparlanti e comandi sul volante. Come optional è disponibile il sistema di navigazione con schermo touch da 7 pollici e connettività USB e Bluetooth.

2013 Nissan 370Z Coupe

Motore – La nuova serie di Nissan 370Z monta un V6 3,7 litri con tecnologia VVEL, da 332CV e 270Nm di coppia massima. Il sistema VVEL ottimizza la gestione della valvola di aspirazione, portando un flusso di aria nel motore in modo rapido ed efficace; allo stesso tempo migliora l'efficienza del carburante e migliora la combustione già a basse temperature. Il cambio manuale a 6 rapporti integra un sistema di cambiata sincronizzata SynchroRev che regola automaticamente il regime del motore durante il passaggio alla marcia successiva, in modo da rendere più fluido il passaggio tra le varie marce, evitando bruschi scatti della vettura al rilascio della frizione. Il cambio automatico a 7 marce è rapidissimo, offre tempi di cambiata di 0,5 secondi. Col cambio automatico, la vettura ottiene le leve dietro al volante.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views