video suggerito
video suggerito

Nissan costretta a ritirare dal mercato 5 modelli

Nissan Altima, Sentra, Pathfinder, Leaf e Infiniti JX35: questi i modelli che la Nissan dovrà ritirare negli Usa. Ancora incerto, invece, il destino delle auto europee.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
Nissan Leaf

Guai in casa Nissan. Il colosso nipponico si vede costretto a ritirare un numero non ancora precisato di auto a causa di un problema di rilevamento del passeggero nella parte anteriore dell'abitacolo. La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), agenzia governativa USA del Ministero dei trasporti, ha infatti rilevato che la tecnologia usata dalla Nissan non sempre rileva la presenza del passeggero, impedendo, in caso di incidente, l'apertura dell'airbag. I modelli coinvolti sono le Nissan Altima, Sentra, Pathfinder, Leaf e la Infiniti JX35. Per il momento il ritiro è stato disposto solo per gli Stati Uniti e la decisione è stata presa dopo che, al 21 febbraio, sono pervenute numerose segnalazioni sull'accensione della spia degli airbag.

Ma non finisce qui. La Nissan dovrà ritirare tutte le Sentra prodotte tra l'11 settembre e il 4 ottobre 2012, perché i serbatoi per il carburante non sono stati sigillati in maniera adeguata. La benzina, in questo modo, fuoriusce dal serbatoio quando è completamente pieno. Al momento gli automobilisti europei sono nell'attesa di conoscere il destino delle proprie auto, nell'attesa che si pronunci la casa produttrice o le agenzie governative dei singoli stati.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views