video suggerito
video suggerito

Nissan Cube, il cubo alla conquista dell’occidente

La Cube avrà una singola motorizzazione benzina ed una diesel e costerà all’incirca 19.000 euro.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
nissan cube

Un milione di modelli venduti nel solo Giappone hanno (finalmente!) convinto i vertice Nissan ad esportare il suo "Cube" nel vecchio continente. Nel 2010 sarà infatti possibile acquistare l'automobile più rivoluzionaria che c'è in circolazione. All'apparenza il Cube si mostra come il classico monovolume, ma non è cosi. Le sue dimensioni fanno intimidire le utilitarie (poco meno di quattro metri di lunghezza) e la sua rivoluzionaria forma di cubo la fà essere incredibilmente spaziosa e capiente.

Per lei parlano infatti i dati tecnici di capacità: da 283 a 403 litri, fino a 1563 con i sedili abbattuti. Niente male quindi per una vettura che sotto alcuni di vista può anche piacere. La puntigliosa clientela europea con molta probabilità si dividerà in due tronconi i favorevoli ed i contrari. La forme infatti posso piacere o non ma ciò non toglie l'originalità della forma grazie alla mancanza di spigoli colmato un abuso di tondità. In sol levante dicono che il retro di questa vettura ricalchi in parte il fondoschiena più famoso del globo ovvero quello di Jennifer Lopez.

Due le motorizzazioni dispoinibili. Un benzina 1.6 litri da 110 cavalli (con cambio a scelta tra automatico e manuale) ed un diesel 1.5 DCI anch'esso da 110 cavalli, ma disponibile solo ad aprile. Aggressivo è anche il prezzo che si divide a seconda del pack scelto. Il primo denominato Look ha tutto quello che serve ad una vettura, partendo dallo stereo fino ai cerchi in lega da 16 pollici costa 19.000 euro mentre se si vuole anche il navigatore bisogna scegliere il pack Luxury che costa 800 euro in più.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views