video suggerito
video suggerito

Nissan Cube, il multi spazio giapponese sbarca in Europa

Dopo essere stato apprezzato per ben dodici anni ed aver venduto oltre un milione di esemplari, la Nissan Cubo è pronta per essere commercializzata anche in Europa. L’arrivo è previsto per il prossimo maggio.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
NCCC11

In Giappone e negli States la conoscono molto bene, nella prima nazione è in circolazione da ben dodici anni mentre in America sì è arrivati alla terza generazione. Adesso la Nissan Cube si appresta a varcare i confini del Vecchio Continente, dove spera la Nissan di bissare i successo ottenuti nelle nazioni su citate.

I requisiti per far si che la nuova Nissan Cube ottenga un largo riconoscimento ci sono tutti. Partiamo dallo stile, decisamente inusuale per la platea europea, la Cube si presenta come una classica K-car giapponese dalla forma quadrata, ma con delle misure che la rendono decisamente una multispazio compatta: 3,98 metri la lunghezza, 1,69 metri la largezza, per un passo di 2,53 metri.

Continuando l’analisi dei punti a favore della Nissan Cube ci sono gli interni, curati fino ai minimi dettagli, in modo da permettere all’acquirente il minor numero di dubbi possibili riguardo all’acquisto di questa avveniristica quanto inusuale vettura. L’ambiente interno risulta essere particolarmente arioso e luminoso, risultato ottenuto da un’altezza considerevole del tetto, circa 1,67m, il tutto a vantaggio di una posizione di guida rialzata e comoda.

Ad impreziosire gli interni di per sé già molto gradevoli ci sono la tendina del tetto panoramico di serie realizzata con un materiale molto simile ai divisori in carta di riso e il divano posteriore con uno schienale reclinabile su tre diverse posizioni. Il bagagliaio a pieno carico, con i sediolini abbassati, è di 1563l.

Le motorizzazioni sono due: una versione diesel con un motore 1.5 dCi Euro 5 da 110 CV e una versione benzina con motore 1.6 da 110 CV, anche se per la versione diesel la casa fa sapere che le disponibilità arriveranno solo dal prossimo aprile.

Le versioni previste per il mercato italiano sono la LOOK e La LUXURY, e sono equipaggiate entrambe con una serie di optional davvero interessanti: ESP, 6 airbag, servosterzo elettrico, alzacristalli elettrici, tettuccio panoramico in vetro, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 16”, fendinebbia anteriori, condizionatore, lettore CD con presa AUX per lettori MP3 e connessione Bluetooth per il telefono cellulare, Intelligent Key con pulsante di accensione motore, luci e tergicristalli a funzionamento automatico. Solo sulla versione LUXURY sarà possibile avere il navigatore satellitare integrato con telecamera di retromarcia.

La Nissan in attesa di commercializzare la Juke, prevista per ottobre, e di presentare la nuova Micra il mese prossimo, strizza l’occhio nei riguardi degli amanti della MINI e della Fiat 500, insomma nei riguardi di tutti coloro che nella propria vettura non vedono semplicemente una macchina ma un vero e proprio lifestyle.

Eugenio Tinto

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views