29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nissan GT-R da Guinness: Godzilla disegna l’India in derapata

Nissan celebra lo sbarco in India della sua sportiva con un’impresa da record. La GT-R ha tracciato su un lago salato la cartina geografica più grande del mondo. Motore V6 bi-turbo da 590 CV per la temutissima Godzilla.
A cura di Pietro Ginechesi
29 CONDIVISIONI

Il brand nipponico porta la sua super sportiva in India. Per celebrare l'evento, Nissan ha deciso di stabilire un nuovo Guinness dei primati. La mitica GT-R ha letteralmente disegnato una cartina dell'India stabilendo un nuovo primato pronto ad entrare nel Limca Book of Records. L'impresa celebra anche il 68esimo anniversario della fondazione della repubblica indiana. La Godzilla gode di un successo planetario ed è una delle sportive più apprezzate al mondo.

La cartina geografica più grande del mondo

Una Nissan GT-R è stata affidata a Rahul Kanthraj, noto pilota di rally indiano, che ha utilizzato la vettura come un pennello. La tela è il lago salato di Sambhar, nel Rajasthan, che offre una superficie prosciugata ma abbastanza morbida per poter lasciare il segno. Kanthraj ha realizzato un tracciato lungo 14,7 Km seguendo le indicazioni fornite da un dispositivo GPS. Le ruote della supercar nipponica hanno circoscritto la sagoma dell'India tra scatti grintosi e spettacolari derapate.

Nissan GT-R Mappa India Record
La Nissan GT-R ha disegnato la cartina più grande del mondo.

La particolare mappa misura circa 3 chilometri quadrati e l'impresa si è guadagnata un posto nel Limca Book of Records, l'equivalente locale del nostro Guinness dei primati. L'evento sarà dunque segnato nell'edizione 2018, che sarà pubblicata nel giugno del prossimo anno. Una serie di droni hanno ripreso il tutto e Nissan ha rilasciato un video celebrativo della spettacolare impresa.

La Nissan GT-R sbarca in India

La Nissan GT-R è stata da poco sottoposta ad un restyling che ne migliora ulteriormente look e prestazioni. La Godzilla riceve un upgrade del motore V6 twin-turbo 3.8 litri che si spinge fino a 570 CV mentre la coppia tocca un picco di 633 Nm. La grintosa supercar nipponica è rifinita a mano dai Takumi di Nissan, che ne hanno ottimizzato la fasatura di accensione per singolo cilindro e la pressione delle turbine. Il cambio a doppia frizione e 6 marce è abbinato ad un sofisticato sistema di trazione integrale. Il look della vettura rispecchia la storia del brand GT-R, che partendo dalla Skyline ha lanciato il Giappone nell'Olimpo delle vetture più prestazionali sul mercato. La Nissan GT-R vanta un ottimo pacchetto aerodinamico, che può essere ulteriormente migliorato con accessori aggiuntivi. La vettura è stata introdotta nel mercato indiano già a dicembre e può vantare tra i suoi clienti personalità di spicco locali, come la star di Bollywood John Abraham.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views