video suggerito
video suggerito

Nissan GT-R SpecM al Salone di Tokio 2009

Debutterà al prossimo Salone di Tokio la seconda edizione limitata della Nissan GT-R, la SpecM; punterà tutto sul comfort, il lusso e l’immagine, tralasciando gli incrementi di potenza e le soluzioni estreme.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Nissan-GT-R-Specm

La Nissan GT-R è il modello “bandiera” della casa giapponese; bella, potente e discussa (in tanti ricorderanno la vicenda del record al Nurburgring contestato da Porsche) la potente coupé ha raccolto consensi praticamente planetari. Lo scorso mese di agosto Nissan presento una versione della GT-R in edizione limitata, la SpecV, messa in vendita solo sul mercato giapponese.

Uno scoop del magazine CarMode segnala l’esistenza di una una seconda edizione limitata del bolide Nissan, la GT-R SpecM; secondo il giornale la Special sarebbe attesa al debutto nelle prossime settimane al Salone di Tokio (ricordiamo che l’evento è in programma dal 24 ottobre al 4 novembre prossimi).

La GT-R SpecM, analogamente alla precedente limited edition, verrà proposta con un allestimento più ricco e pregiato rispetto la coupé normalmente a listino; potrà contare sull’incisività, a livello di immagine, di un bodykit dall’aerodinamica più spinta e della verniciatura in una nuance esclusiva.

Una corrente di ipotesi vede nella SpecM una versione per la clientela Nissan più tranquilla, maggiormente interessata all’immagine e alle comodità piuttosto che alle prestazioni estreme; per questo motivo verrà installato un assetto dalla taratura più soft e gli interni saranno più ricchi e definiti in maniera più lussuosa.

Niente tuning al V6 biturbo da 3.8 litri, niente impianto frenante carboceramico maggiorato e addio ad uno scarico speciale in acciaio inox. Dal punto di vista della meccanica e delle prestazioni la SpecM sarà una “normale” GT-R; risentirà semmai delle sospensioni più morbide.

Non è stato ancora dichiarato se anche queste edizione limitata della Nissan GT-R verrà destinata al solo mercato nipponico o potrà essere acquistata anche nel resto del mondo.

[Fonte: Carscoop]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views