Nissan GT-R Track Edition, massimo divertimento in pista
L'auto più temuta dai costruttori di vetture ad alte prestazioni si aggiorna con un modello dedicato a chi ama girare in pista. Subito dopo il Model Year 2017, la Nissan GT-R si presenta nell'inedita variante Track Edition. La nuova arrivata viene fornita di tutto il necessario per lanciarsi in pista e mettere in ridicolo le più ben più costose supersportive europee. Tecnica e arte si fondono in un mix unico, capace di esprimere al meglio l'incredibile cura dei dettagli dei Takumi che assemblano a mano il motore. La Nissan GT-R Track Edition è ordinabile ad un prezzo di 118.900 €, con le prime consegne previste per il mese di novembre.
Dotazione esclusiva
Meccanica da pista
Dotazione esclusiva
La nuova variante Track Edition si colloca nel listino ad un passo al top della gamma, oltre le varianti Premium, Prestige e Black Edition. La regina del listino resta la grintosissima GT-R Nismo. Dal punto di vista estetico, la Track Edition si distingue dalle altre GT-R con un paraurti anteriore maggiorato ed i cerchi in alluminio forgiato da 20 pollici Nismo Racing Black con pneumatici ad alte prestazioni. La dotazione varia a seconda dei mercati: in Germania l'abitacolo conta su sedili in fibra di carbonio Recaro e lo spoiler posteriore in carbonio è opzionale; in Francia e Regno Unito lo spoiler è offerto di serie, i sedili sono i Recaro rossi e neri della Black Edition mentre il cofano ed il guscio dei sedili in carbonio sono disponibili su richiesta. Una caratteristica comune ad ogni paese resta il sistema di infotainment NissanConnect, con schermo touch 8 pollici ed impianto audio Bose da 11 altoparlanti. Non manca sul cruscotto la dicitura Track Edition impressa su una placchetta in fibra di carbonio.
Meccanica da pista
Sotto al cofano scalpita il propulsore V6 3.8 litri twin-turbo da 570 CV e 637 Nm di coppia massima. Il processo di assemblaggio di ogni motore è effettuato pezzo per pezzo da uno dei tecnici Takumi di Nissan, un vero e proprio mastro artigiano che si assicura della massima resa di ogni componente. Il cambio a doppia frizione e sei rapporti è stato ottimizzato per offrire una marcia più fluida. I 570 CV a disposizione della vettura sono distribuiti, come sempre, a tutte e quattro le ruote. La Nissan GT-R Track Edition viene fornita con un kit di sospensioni Bilstein Damptronic totalmente riconfigurate per fornire la massima stabilità sia sul dritto, che in curva. La vettura può contare anche su una barra stabilizzatrice alleggerita capace di ridurre il peso e garantire una minore tendenza al rollio.