video suggerito
video suggerito

Nissan Juke, il concept Quazana diventa realtà

Il nuovo Juke avrà forme anticonvenzionali e motori di piccola cilindrata.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
NissanJuke_01

Il concept Nissan conosciuto dal grande pubblico col nome Quazana, verrà prodotto in serie con il nome di Juke. Juke altro non è che un piccolo Crossover che si collocherà un gradino sotto ai più grossi Nissan Qashqai e Murano, allargando con il terzo modello la già ricca gamma di SUV e Crossover di successo firmata Nissan,

Il Juke sarà lungo 4,12 metri, ma ciò che coglierà l'attenzione di questo crossover è sicuramente la forma. Pienamente anticonvenzionale il Juke rappresenterà l'alternativa offroad al Nissan Cube, che farà il suo esordio nel nostro paese tra pochi mesi dopo aver venduto moltissimo in Giappone. Il Juke differirà però in qualche dettaglio dal Quazana come ad esempio l'apertura delle porte, contro vento nel concept e tradizionali nel secondo.

Attualmente Nissan ha reso pubblico solo un teaser del suo nuovo piccolo SUV, con la presentazione fissata al salone di Ginevra, mentre a febbraio potremo vedere le prime foto complete. Il Juke non avrà le classiche motorizzazioni da SUV, ma bensì ospiterà nel suo cofano motore due benzina da 1.4 ed 1.6 litri ed il nuovo Diesel messo appunto da Nissan e Renault, ovvero l'1.6 DCI. Juke potrebbe essere una delle nuove vetture del consorzio franco-giapponese disponibile con cambio a doppia frizione ed avrào la trazione anteriore o a scelta quella integrale.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views