Nissan Juke: le foto ufficiali del baby crossover
Arrivano finalmente i primi set di foto ufficiali della Nissan Juke; il nuovo crossover compatto ha suscitato non poco interesse fin dalle prime apparizioni dei prototipi, indirizzata ad un pubblico giovane vuole bissare il successo ottenuto dalla Qashqai, piazzandosi nel segmento B dove attualmente la concorrenza non è così pronta ed organizzata.
Progettata e sviluppata al centro stile Nissan di Paddington, la Juke è caratterizzata da un design particolarmente coinvolgente e sono evidenti i richiami, specialmente al frontale, alla splendida Nissan Murano. La piattaforma dalla quale ha preso vita il nuovo crossover è la medesima che ha generato le ultime Micra e Renault Clio. Rispetto alle due celebri utilitarie la Nissan Juke è cresciuta in larghezza e in altezza, ma rimane un’auto dagli ingombri estremamente contenuti, adatta al traffico urbano e al tempo libero.
Offerta in versioni a due e quattro ruote motrici la Juke avrà nella versione 4×4 da 186 cavalli la sua punta di diamante. Mossa da un potente 1.6 benzina questa versione avrà sospensioni adeguate per gestire questo potenziale in sicurezza e assicurare tanto divertimento alla guida.
Il baby crossover è atteso al lancio commerciale entro la fine di quest’anno, a breve verranno resi noti i prezzi della Nissan Juke.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar]