Nissan Juke: prezzi previsti per il mercato inglese, si parte da 12.795 sterline
Toccherà aspettare almeno fino al prossimo mese di settembre per vedere debuttare sul mercato la nuova Nissan Juke, il suv compatto anticipato ai saloni 2009-2010 e che ha già attirato non poche attenzioni di critica e pubblico. Prima di conoscere i dettagli dell’offerta destinata al nostro Paese, sono stati diffusi i prezzi con i quali la simpatica Juke verrà venduta in Inghilterra.
Nel Regno Unito per avere le chiavi in mano di una fiammante Nissan Juke bisognerà prevedere una spesa di 12.795 sterlina, o quantomeno sarà questo il prezzo di accesso alla gamma del suv compatto. Il modello entry level sarà quello equipaggiato con il 1.6 da 115 cavalli, lo stesso che viene adottato dalla Nissan Note. Più costosa la versione della Juke diesel, per avere il 1.5 dCi da 108 cavalli bisognerà spendere 15.145 sterline.
Tre saranno i diversi allestimenti proposti, secondo la consueta nomenclatura Nissan: Visia, Acenta e Tekna; le dotazioni di serie comuni a tutte le versioni saranno i cerchi in lega da 16 pollici, il climatizzatore, i sedili sportivi, l’ESP e sei airbag.
La Nissan Juke verrà proposta sia in versione a due ruote motrici (anteriori) che a trazione integrale; lo stabilimento che la produrrà è quello inglese di Sunderland dove verranno sfruttate le linee di produzione della Micra.