video suggerito
video suggerito

Nissan Leaf, l’auto elettrica in Italia dal 2010

Andrea Alessi di Nissan Italia ha confermato la commercializzazione della vettura elettrica Nissan Leaf anche per il mercato italiano a partire dal prossimo 2010.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
Nissan_Leaf_1_G_header1600x800

La svolta di Nissan alle auto elettriche è già stato trattato, proprio qui e proprio riguardo alla nuova Leaf. Anche la volontà di Nissan di occuparsi a tutto campo della produzione e riciclo delle batterie per le auto elettriche, mercato ancora poco preso in considerazione dai grandi marchi è stato tratta qui, su queste pagine. Quello che adesso si leggerà è la notizia data da Andrea Alessi, amministratore delegato di Nissan Italia, cioè che la Nissan Leaf sarà commercializzata anche sul mercato italiano già a partire dal prossimo 2010.

Le caratteristiche della Leaf parlano di una vettura con un motore totalmente elettrico da 109 Cv, con una batterie agli ioni di litio da 24 kWh e 90 Kw che si ricarica in 30 minuti utilizzando le colonnine a ricarica rapida o in 8 ore dalla presa domestica.

La produzione del veicolo è confermata che avverrà presso il centro di Oppama e quello statunitense del Tenessee, menbtre per le batterie, che verranno concesse in leasing al momento dell'acquisto dell'auto per non caricare di ulteriori costi l'acquirente, verranno prodotte in Portogallo e nel Regno Unito.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views