video suggerito
video suggerito

Nissan Leaf: ordinazioni record, la domanda supera l’offerta

Boom di prenotazioni per la Nissan Leaf, l’auto elettrica arrivererà in Italia nel corso del 2011.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
Nissan-Leaf-prezzi-ordinazioni

La Nissan Leaf fa segnare un boom di prenotazioni, lo comunica la casa giapponese dichiarando di avere ricevuto un numero di ordinazioni che superano di gran lunga la disponibilità iniziale prevista, almeno per quanto riguarda il mercato nordamericano, il primo che accoglierà l’utilitaria EV nipponica.

La simpatica utilitaria elettrica verrà commercializzata a partire da marzo 2011 e le 12.000 Leaf del primo stock sarebbero praticamente già tutte vendute, visto che sono arrivate ben 13.000 prenotazioni. Già lo scorso anno Carlos Tavares, il numero uno di Nissan America, aveva pronosticato (e sicuramente auspicato) di giungere a 20.000 prenotazioni entro il 2010.

Sul mercato italiano la Nissan Leaf arriverà nel corso del 2011 in via sperimentale, dopo un primo test inizierà la commercializzazione definitiva.

La Nissan Leaf è una vettura totalmente elettrica frutto della collaborazione tra Renault e la casa giapponese; equipaggiata con un motore elettrico da 80 kw, pari a 107 cavalli, la giapponesina vanta un’autonomia di 160 chilometri. Un pieno completo di energia alle batterie Li-ion può essere fatto in otto ore collegando la Leaf alla normale rete elettrica.

I prezzi per il mercato americano partono da 25.000 dollari circa e la prenotazione di una Nissan Leaf può essere effettuata depositando appena 99 dollari.

Gabriele A.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views