video suggerito
video suggerito

Nissan Micra pronta per la commercializzazione ad agosto (FOTO)

La nuova Micra è un poco più lunga del precedente modello. Due le motorizzazioni disponibili e tre gli allestimenti. Prezzo base, 11.060 euro.
A cura di Redazione Motori
8 CONDIVISIONI
Immagine

In Europa, delle Nissan circolanti, un terzo è rappresentato dalle Micra. La piccola nipponica ha fatto da apripista del marchio nel Vecchio Continente e, nonostante la domanda dei consumatori si stia diversificando, resta un irrinunciabile punto di forza del brand di casa Renault. Dal punto di vista estetico, l'equilibrio da trovare non è affatto semplice, dal momento che l'imperativo è cambiare, senza compromettere la riconoscibilità del marchio. Sia la parte anteriore che posteriore presentano un nuovo aspetto a cui contribuisce soprattutto un nuovo posizionamento dei gruppi ottici. Cambiano forma anche la calandra, il paraurti e il taglio del portellone posteriore. Per quanto riguarda le dimensioni, la Micra è meno micra, ma resta una delle dimensioni minori del segmento B. 45 mm in più portano la lunghezza a 3,825 metri, comunque inferiore ai 4 metri che caratterizzano il settore.

All'interno spazio alla tecnologia, grazie allo spostamento sulla plancia delle prese AUX e USB, allo schermo da 5,8", al sistema NissanConnect e le funzioni di Google. Il parcheggio diventa più facile grazie al misuratore degli spazi PSM. Per quanto riguarda tappezzerie e colori, è possibile scegliere tra tre allestimenti: scamosciato, Visia e Acenta.

I motori disponibili sono due, entrambi 3 cilindri da 1,2 litri. Il primo è un 80 cv, mentre il secondo è il più guizzante 98 cv con sistema start&go. I consumi dichiarati sono per la prima di 115 g/km, mentre per la seconda di 95 g/km. Per entrambi il cambio di serie è un 5 rapporti manuale, ma è possibile richiedere l'automatico Cvt a variazione continua. La commercializzazione della Nissan Micra è prevista ad agosto, a partire da un prezzo di 11.060 euro.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views