Nissan Murano diesel: in vendita da Settembre
La Nissan Murano è uno dei crossover sportivi più accattivanti in circolazione, caratterizzata da uno stile unico è stata sicuramente penalizzata commercialmente, almeno sui mercati europei, per la mancanza della disponibilità di una motorizzazione diesel nella sua gamma. Questo ha sicuramente dirottato non pochi potenziali compratori verso altri marchi e modelli che offrono soluzioni più gestibili rispetto ai grossi V6 benzina proposti dal costruttore giapponese.
Dopo l’annuncio del marzo scorso al Salone di Ginevra, finalmente arriva la conferma dell’introduzione, dal prossimo mese di settembre, di un motore a gasolio per la Nissan Murano. Una notizia che farà sicuramente gioire chi apprezza questo originale modello ma è stato frenato dagli importanti costi di gestione.
Sarà un quattro cilindri da 2.5 litri da 190 cavalli e 450 Nm di coppia massima, l’unità eletta per iniziare “l’avventura diesel” della Nissan Murano; oltre al motore a gasolio il crossover giapponese si presenterà con un leggero restyling. Sarà la parte frontale quella interessata alle modifiche più evidenti, prese d’aria più generose, nuove sedi per i fendinebbia e un profilo tutto nuovo per il paraurti.