video suggerito
video suggerito

Nissan Murano Diesel, il SUV giapponese è disponibile anche a gasolio

Dopo 5 anni di monopolio benzina la Murano è disponibile anche con propulsore 2.5 litri diesel con cambio automatico a 6 marce.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
wallpaper_2_800x600

Finalmente verrebbe da dire. Nissan sopperisce ad una grave carenza nel suo ventaglio di automobili, lanciando la versione diesel del suo SUV più imponente (ed originale) ovvero il Nissan Murano, disponibile all’acquisto dal 2005. Nonostante la forma particolare e le sue imponenti dimensioni il Murano ha sempre venduto poco, colpa anche dell’unica motorizzazione disponibile ovvero un nobile 3.5 litri V6 benzina, inutile per chi voglia spendere poco in benzina.

Nissan dopo 5 anni ha corretto il tiro ed ha rilanciato il suo SUV con un nuovo propulsore ovvero un più paco ed economo 2.5 litri diesel. Quest’ultimo permetterà un risparmio sui consumi ed una buona potenza di 190 cavalli. Questa versione del Murano porta con sé anche un nuovo ed efficiente cambio automatico a 6 marce denominato ASC. L’ASC garantisce una cambiata che si adatta allo stile di guida del conducente.

Oltre al nuovo propulsore ed ad un cambio rinnovato, il Murano porta con sé anche un nuovo tipo di vernice denominato “Scratch Shield”. Quest’ultima (disponibile di serie) si autoripara da eventuali graffi. Il tutto grazie ad una particolare resina che aumenta l’elasticità della vernice. Quando la vettura si graffia la vernice dopo un paio di giorni torna alla forma originale autoriparandosi.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views