video suggerito
video suggerito

Nissan Navara NP300, cambio radicale per il pick-up giapponese

La nuova generazione è stata presentata al Salone di Francoforte 2015. Il nuovo Nissan Navara NP300 si presenta con un look migliorato ed un efficiente motore diesel biturbo 2,3 litri.
A cura di Pietro Ginechesi
1 CONDIVISIONI
Nissan NP300 Navara

Tra le numerose novità svelate al prossimo Salone di Francoforte (17-27 settembre 2015) Nissan cala l’asso presentando la nuova generazione del pickup Navara. Il gigante nipponico ottiene un look in linea con l’attuale family feeling del marchio ed una vasta gamma di contenuti hi-tech. A Francoforte sarà mostrata la variante NP300, disponibile con configurazione a cabina singola o doppia cabina. La vettura sarà venduta con una copertura di garanzia della durata di 5 anni o 160.000 Km, una promessa di affidabilità da parte del costruttore.

Look ammorbidito
Dotazioni migliorate
Motore e meccanica
Foto

Look ammorbidito

Il nuovo Nissan Navara NP300 si presenta con una carrozzeria radicalmente modificata e molto in linea col resto della gamma. Il family feeling del brand è evidente già dalla sezione anteriore, dove campeggia l’ampia calandra in stile V Motion. I grossi gruppi ottici vengono dotati della migliore tecnologia di illuminazione presente sul mercato e le luci a LED assumono la caratteristica sagoma a boomerang. Rispetto al passato le forme squadrate cedono alle lusinghe dei designer Nissan e assumono una forma più bombata capace di far risaltare i “muscoli” della vettura.

Nissan Navara NP300

Dotazioni migliorate

La cabina del nuovo Nissan Navara NP300 assume le sembianze di un vero e proprio abitacolo avvicinando di fatto la vettura ad un segmento ben differente in termini di contenuti. La plancia è stata totalmente ridisegnata e i sedili anteriori garantiscono il massimo comfort grazie al supporto lombare basato su tecnologie NASA. Il climatizzatore bizona viene dotato di un nuovo sistema di controllo digitale. La dotazione viene arricchita introducendo un ricco pacchetto di sistemi di assistenza alla guida: Around View Monitor, Forward Emergency Brake, Cruise Control, Hill Descent Control e Hill Start Assist.

Nuovo Nissan NP300 Navara

Motore e meccanica

Sotto al cofano del Nissan Navara NP300 trova posto un massiccio propulsore diesel biturbo dCi 2,3 litri. L’unità sarà proposta in due varianti da 118 kW e 140 kW di potenza (160 CV e 190 CV). Il propulsore può essere abbinato al cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette inoltre si potrà optare per due o quattro ruote motrici. Come ogni pickup che si rispetti, la capacità di carico resta uno dei punti cardine per la buona riuscita del veicolo: il nuovo Nissan Navara NP300 garantisce un carico utile superiore ad una tonnellata e la trazione tocca quota 3.500 Kg. L’area di carico presenta un nuovo sistema di ancoraggio e la paratia posteriore viene dotata di binari ad alta resistenza. La versione a doppia cabina Double Cab ha un cassone lungo 1.578 mm e monta sospensioni a cinque bracci al retrotreno; la versione a cabina singola King Cab mantiene intatta la balestra al retrotreno e ha un pianale lungo 1.788 mm.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views