video suggerito
video suggerito

Nissan Qashqai 360: la SUV compatta sposa la tecnologia

Il massimo dell’elettronica di bordo per la nipponica si chiama Qashqai 360 e propone il nuovo sistema d’infotainment Nissan Connect in abbimento a diverse altre dotazioni e piccole migliorie estetiche sia per l’abitacolo che per la carrozzeria.
A cura di Luigi Ruggiero
23 CONDIVISIONI
Nissan Qashqai 360

Mentre i fan della vettura sono già proiettati nei confronti della prossima generazione di Nissan Qashqai, che secondo quanto anticipato firmerà il debutto ufficiale nel 2014, al contrario la casa automobilistica nipponica pensa al presente offrendo al pubblico una serie di novità attraverso il nuovo allestimento Qashqai 360. Presentato oggi ed in vendita a partire dalle prossime settimane esso andrà a sostituire l'allestimenti n-tec+, offrendo una più ampia gamma in termini di tecnologie e dotazioni.

Caratteristica peculiare del nuovo allestimento Quashqai 360 non poteva ovviamente non essere il sistema d'infontainment e connettività multimediale Nissan Connet, in grado di tener fede al nome scelto per questa declinazione grazie ad un servizio praticamente a 360 gradi. Si parte infatti dalle funzioni di intrattenimento, passando per il navigatore satellitare, la connessione bluetooth per interfacciarsi con qualsiasi tipologia di smartphone di ultima generazione, per finire con il sistema di telecamere contraddistinte dalla classica visuale ad elicottero direttamente proiettate sull'ampio display del dispositivo. Non solo tecnologia comunque, in quanto la Nissan Quasqai 360, disponibile sia nella versione normale che Qashqai+2 a sette posti, prevede anche una serie di aggiornamenti estetici. Il più evidenti tra questi sono sicuramente l'aggiunta dei generosi cerchi da 18 pollici, il tetto panoramico ed il lunotto posteriore oscurato, mentre fanno parte della dotazione anche luci a Led per l'ambiente interno, rivestimenti in pelle, maniglie nero lucido e persino i binari superiori sul tetto del medesimo colore. Un pò dappertutto spiccheranno i loghi "360", mentre a scelta è anche possibile optare per la nuova verniciatura perlata. Ancora sconosciuto il prezzo di mercato, il quale secondo indiscrezioni dovrebbe aggirarsi intorno ai 24.000 euro per il motore benzina 1.6 da 116 CV. L'allestimento 360 sarà ad ogni modo disponibile per tutte le motorizzazioni a listino

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views