video suggerito
video suggerito

Nuova Nissan Qashqai Eco GPL: in offerta fino al 31 novembre

Ben 4.000 euro in meno per chi decide di acquistare la crossover a doppia alimentazione benzina-GPL rottamando la propria vecchia auto. Fino a 1.600 km di autonomia totale consumando mediamente 8,3 l di gas ogni 100 km.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
NissanQashqai Eco GPL

Il restyling della crossover più in voga del momento porta con se interessanti novità in termini di consumi ed emissioni. Arriva infatti Nissan Qashqai Eco GPL, ossia la versione della nipponica dotata dell'impianto benzina/GPL fornito di fabbrica dalla sempre affidabile BRC. A differenza della precedente generazione però, questa volta si potrà optare per la sola variante dotata di carrozzeria cinque porte che, secondo la casa produttrice, grazie al 1.6 litri Euro 5 sarebbe in grado di garantire un'autonomia complessiva di oltre 1.6000 km.

Dati alla mano, i 117 CV e 158 Nm di coppia massima che equipaggiano la Nissan Qashqai Eco GPL le permetterebbero inoltre un'accelerazione da 0 a 100 km/h coperta nella buona media di 11,9 secondi e una velocità massima di 181 km/h. Risultati sì degni di nota, ma comunque di minor rilevanza se si considerano gli 8,3 litri/100 km di GPL consumati in media nel ciclo combinato, i 10,7 l/100 km del ciclo urbano ed i 7 l/100 km del ciclo extraurbano, con emissioni di CO2 pari ad appena 135 g/km di CO2 garantiti dal cambio manuale a cinque rapporti e dalla trazione anteriore. Per quanto riguarda invece l'utilizzo, esso rimane ovviamente quello più basilare, tramite un commutatore posizionato sul cruscotto (alla sinistra del volante) è possibile azionare l'impianto GPL sia in marcia che da fermo, l'avvenuta commutazione viene inoltre segnalata tramite un avviso sonoro. Il tutto senza togliere spazio al vano bagagli dato che il sebatoio da 58 litri con cui si possono percorrere fino a circa 560 km viene posizionato nel valo solitamente riservato alla ruota di scorta.

Tre gli allestimenti disponibili: Visia, Acenta e n-tec. Fino al 30/11/2012 la Nissan Qashqai Visia 1.6 benzina-GPL viene offerta al prezzo di 17.150 euro chiavi in mano (in caso di permuta o rottamazione, IPT esclusa), successivamente si partirà da 21.160 euro fino ad arrivare ad un massimo di 26.190 euro. Inclusa nel prezzo la garanzia di 3 anni o 100.000 km percorsi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views