video suggerito
video suggerito
Salone di Ginevra | 9-19 marzo 2017

Nissan Qashqai, restyling ricco di tecnologia per la regina delle crossover

Debutta al Salone di Ginevra 2017 la Nissan Qashqai Restyling. Il crossover nipponico ottiene un nuovo allestimento al top della gamma e dota tecnologie mirate ad introdurre la guida autonoma.
A cura di Pietro Ginechesi
14 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Nissan porta al Salone di Ginevra 2017 un interessante restyling della Qashqai. La regina delle crossover in Europa ottiene un look decisamente rimodernato e punta a confermare la sua leadership offrendo contenuti sempre più avanzati. La nuova Qashqai sarà parte integrante della visione Nissan Intelligent Mobility e doterà il sistema di guida autonoma ProPILOT, una scelta mirata ad incrementare la sicurezza della vettura e rendere più agevole la guida quotidiana.

Look rinnovato e assetto rivisto

Nissan Qashqai Restyling
Nissan Qashqai Restyling.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La carrozzeria della Nissan Qashqai Restyling mantiene le stesse proporzioni del modello uscente ma gode di nuovi dettagli esclusivi. Il frontale viene dotato di una calandra rinnovata con l'ultima edizione della griglia V-Motion di Nissan. Le calotte dei gruppi ottici preservano il design a boomerang ma sono state ridisegnate per ospitare i proiettori con sistema di inseguimento della traiettoria. Al retrotreno spiccano i fanali di coda, che sfruttano la sagoma a boomerang e creano un particolare effetto 3d "a uovo". Il listino viene arricchito con la nuova vernice esterna Vivid Blue, che arriva insieme al Chestnut Bronze. Il crossover nipponico è stato aggiornato con un setup specifico di sospensioni, ammortizzatori e sterzo meccanico, per garantire una maggiore manovrabilità. La gamma di cerchi da 17, 18 e 19 pollici è stata ottimizzata dal punto di vista aerodinamico mentre abitacolo e lunotto godono di una maggiore insonorizzazione. L'ottimo coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,31 permette all'unità diesel dCi 1.5 litri da 110 CV di emettere appena 99 g/Km di CO2.

Ricca dotazione e maggiore sicurezza

La Nissan Qashqai si è sempre contraddistinta, rispetto alle sue rivali, con contenuti di altissimo livello mirati prima di tutto alla sicurezza. Dopo 10 anni di carriera, la crossover giapponese vuole migliorarsi ulteriormente e si propone come pioniere della visione Nissan Intelligent Driving. La vettura viene dotata del sistema di guida autonoma ProPILOT, già mostrato al pubblico con dei test su strada a Londra. La Qashqai viene dotata del sistema RCTA (Rear Cross Traffic Alert), capace di intervenire per ridurre il rischio di collisione durante le manovre in retromarcia- La ricca dotazione comprende anche Traffic Sign Recognition, Driver Attention Alert, Intelligent Park Assist, Intelligent Around View Monitor, Blind Spot Warning e Lane Departure Warning. La Nissan Qashqai propone nuovi contenuti con l'inedito allestimento top di gamma Tekna+. Questa variante offre di serie sedili in pelle Nappa e trapuntature sui pannelli centrali. Il nuovo volante multifunzione presenta una nuova pulsantiera per gestire lo schermo all'interno della strumentazione. Il sistema di infotainment NissanConnect è stato aggiornato con una nuova grafica ed è abbinato all'impianto audio Bose a 7 altoparlanti.

14 CONDIVISIONI
104 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views