video suggerito
video suggerito

Nissan Rogue Warrior, il Suv sfida la neve del Canada

Il prototipo estremo mosso da cingoli è in grado di scalare pareti di neve a 45 gradi, fino a una velocità massima di 100 km/h. Il vincitore della Micra Cup 2015, Olivier Bédard, lo ha provato sulle piste da neve del Quebec: “È una bestia impressionante”.
A cura di v.a.
279 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Il prototipo Rogue Warrior / Nissan
Il prototipo Rogue Warrior / Nissan

In occasione dell’International Auto Show di Montreal, Nissan ha presentato un prototipo estremo per muoversi agevolmente anche nelle condizioni più difficili, progettato sulla base del Rogue Warrior di serie ma modificato per accogliere gli elementi del sistema a cingoli, ciascun alto 76 cm, largo 38 cm e lungo 122 cm. Ideato per gestire al meglio le condizioni estreme, il Rogue Warrior è in grado di scalare pareti innevate fino a 45 gradi di pendenza e ha un’altezza da terra di 58 cm. A provarlo, sulle piste da neve del Quebec, è stato il vincitore della Micra Cup 2015, Olivier Bédard.

Posso dire onestamente che non mi sarei mai aspettato di divertirmi così tanto al volante di un crossover! – ha commentato Bédard – Il Rogue Warrior è una bestia impressionante. Alla guida ti fa che sentire in grafo di conquistare qualsiasi sfida che si presenta davanti"

Modificato interamente dalla filiale del Quebec, utilizzando il sistema cingolato Dominator della American Track Truck, oltre alle regolazioni delle sospensioni per l’installazione del kit, il Nissan Warrior, ha richiesto modifiche ai passaruota, per l’installazione di protezioni per la neve. Inalterato invece il motore che la spinge a una velocità massima di 100 km/h, come la trasmissione Xtronic che mostra tutte le sue potenzialità, offrendo un vantaggio specifico in condizioni di neve.

279 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views