video suggerito
video suggerito

Nissan si pensa ad una rivale della Golf ed ad una nuova Primera

Le due nuove vetture potrebbero arrivare per la metà di questo decennio.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
Nissan

Dopo l'allenza con Mercedes, Nissan stà progettando di ritornare in due segmenti da quale si era defilata da tempo. Quest'ultimi dovrebbero essere il segmento C e quello D, per intederci quello delle Hatchback come Astra, Focus, Bravo e soprattutto Golf e quello delle piccole berline come BMW Serie 3, Mercedes Classe C e Volkswagen Passat. Il tutto potrebbe avvenire rispolverando due nomi storici del marchio ossia Almera e Primera.

A dichiararlo è il sito di Car Magazine che ci parla di queste due nuove vetture. Anni fà Nissan si defilò da questo tipo di mercato, visto anche la grossa concorrenza che c'è soprattutto in Europa. Impegnandosi (con successo) solo in alcuni settori come quello dei SUV compatti (Qashqai Docet) e delle auto da città come Micra e Pixo. La nuova hatch sarà differente dalla Golf, proponendo una linea alternativa che possa interessare a coloro che pensano che le compatte attuali siano noiose.

Il tutto rientrerebbe in un operazione di Nissan che ha come obiettivo principale quello di coprire il 90% dei segmenti di vetture mondiali (il marchio giapponese occupa attualmente l'84%), operazione che in futuro potrebbe portare alla realizzazione anche di monovolumi. La nuove hatch e la nuova berlina potrebbero arrivare nella metà di questo decennio.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views