44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nissan Sway Concept, la showcar mostra la nuova filosofia stilistica (FOTO)

Nissan ridefinisce il segmento delle compatte con una showcar dal design moderno. La Sway mette in forte evidenza l’appeal sportivo delle vetture nipponiche e sfoggia un look spilogoso e dinamico.
A cura di Pietro Ginechesi
44 CONDIVISIONI
Nissan Sway

Nissan presenta al Salone di Ginevra (5-15 marzo 2015) una showcar dal sapore decisamente moderno. La Sway Concept è una reinterpretazione del concetto di auto compatta, che lancia il marchio nipponico verso una nuova era stilistica. L'aspetto esteriore della vettura introduce numerose novità, ma il discorso resta sempre da intendersi nell'ambito della tipica vettura da salone. La carrozzeria slanciata conferisce un look sportivo alla Sway, che si avvicina molto ad una clientela giovane.

Le dimensioni esterne di 4.010 mm in lunghezza, 1.780 mm ed appena 1.385 mm creano le giuste proporzioni e si abbinano ad un passo di 2.570 mm che mette a disposizione ampio spazio per l'abitacolo. La calandra trapezoidale con la tipica firma cromata a V di Nissan è il punto focale dell'intera sezione frontale e la forte inclinazione del cofano motore tende a spingere verso il basso il muso della vettura. Il look diventa sportivo grazie ad alcuni dettagli quali gli spoiler anteriori accanto alle prese d'aria e la forte nervatura che sagoma le linee muscolose dei profili. Il tetto panoramico appare sospeso sul corpo vettura, grazie al montante centrale nascosto dalle vetrate laterali. Il retrotreno è molto sportivo grazie al doppio terminale di scarico e al finto diffusore di coda.

L'abitacolo risulta molto spazioso ed il design minimalista elimina molti elementi a favore dell'abitabilità interna. Il blu domina l'ambiente coprendo i rivestimenti in velluto dei sedili. La vasta gamma di finiture comprende dettagli in arancione, finiture in alluminio e svariati elementi colorati in avorio. Il volante sportivo a tre razze trova spazio accanto alla strumentazione a doppio corpo con schermo multifunzione centrale. Sulla console trova posto un tablet da cui viene gestito l'infotainment di bordo e fornisce al guidatore informazioni essenziali sulla vettura. I comandi del climatizzatore trovano posto in basso mentre il tunnel centrale ospita i controlli del cambio automatico.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views