video suggerito
video suggerito

Nissan, Toyota e Honda insieme per il futuro a idrogeno

Accordo tra le tre big per sviluppare in Giappone una rete di stazioni di rifornimento per i veicoli a celle di combustibile.
A cura di v.a.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nissan, Honda e Toyota hanno raggiunto un accordo per collaborare a una rapida espansione della rete a idrogeno per i veicoli a celle di combustibile. I tre colossi giapponesi hanno definito un’intesa cui seguiranno misure specifiche che saranno definite successivamente. “Per favorire la diffusione dei veicoli FVC a idrogeno è importante non solo lanciare dei prodotti interessanti ma anche sviluppare le infrastrutture nelle stazioni di rifornimento” Con questo spirito Nissan sottolinea uno dei principali problemi legati allo diffusione dei veicoli a celle di combustibile (FVC), ovvero l’installazione e la messa in funzioni delle stazioni a idrogeno. Nel 2014 il governo giapponese ha annunciato un piano di d’azione strategico per l’idrogeno, facendosi parzialmente carico dei costi e promuovendo una serie di politiche integrative che generino una maggiore domanda di veicoli a idrogeno.

Le tre case puntano a favorire la diffusione dei veicoli a idrogeno, assicurando la facilità e la velocità di rifornimento per rendere realmente fruibile la tecnologia per cui valuteranno attentamente ogni possibile iniziativa concreta, tra cui una copertura assicurativa per una parte delle spese da sostenere ai fini della messa in funzione delle stazioni a idrogeno, si legge nella nota diffusa. “I veicoli a celle a combustibile sono destinati a ricoprire un ruolo chiave nello sviluppo di una società basata sull’idrogeno: garantendo la vasta diffusione degli FCV, Toyota, Nissan e Honda desiderano dare un contributo sinergico alla realizzazione di questo progetto”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views