4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salone di Francoforte | Nissan X-Trail, il suv spazioso e tecnologicamente avanzato (FOTO)

Innovazione, qualità e comfort, il tutto in un’unica auto con un look più moderno.
A cura di Giuseppe Mancini
4 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i suv di Francoforte è presente anche il nuovo Nissan X-Trail con un design decisamente più in linea con quello attuale del marchio. Realizzata sulla piattaforma CMF del Gruppo Renault-Nissan, la X-Trail ha un aspetto più moderno. Per i gruppi ottici è stata utilizzata la tecnologia led, inoltre i cerchi in lega sono da 19 pollici. La lunghezza della vettura è sempre la stessa, sono invece aumentati passo, larghezza e altezza. All’interno si notano elementi cromati e finiture in nero, oltre alla pelle chiara, tutto nel massimo comfort, con tanto spazio e un'abitabilità per sette persone, grazie anche ai due sedili aggiuntivi.

Le porte posteriori si aprono a 90 gradi, il sedile in seconda fila è reclinabile, mentre la terza fila si ribalta in avanti per aumentare lo spazio. Presente anche un vano per i tablet nella console centrale. Sulla vettura c'è NissanConnect, piattaforma multimediale della casa, con display touchscreen a colori da 7 pollici che si trova nella parte centrale della plancia. Tante le applicazioni, oltre al navigatore satellitare integrato con Google che permette di ricevere tutte le informazioni necessarie durante un viaggio.

La nuova Nissan ha il sistema di trazione integrale a gestione elettronica ALL MODE 4x4i che permette una guida intelligente in base alle condizioni della strada. X-Trail sarà in vendita anche con due ruote motrici. Tra i sistemi di controllo l'Active Ride Control, che interviene sugli ammortizzatori, e l'Active Engine Brake che gestisce la potenza e la coppia della trasmissione Xtronic aggiungendo freno motore. Le motorizzazioni non sono state ancora rese note. Le vendite inizieranno a luglio 2014.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views