1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non solo Alonso, anche Stroll in pista alla 24 Ore di Daytona

Il pilota della Williams, alla sua seconda apparizione sul tracciato americano, correrà con il team Jackie Chan DC Racing: “Andremo a Daytona per fare una buona corsa, competere con i migliori e cercare di vincere” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Lance Stroll - Getty images
Lance Stroll – Getty images

La Formula 1, dopo i test di Abu Dhabi in cui tutti i team hanno testato le nuove gomme Pirelli per il 2018, ha chiuso i battenti; nonostante il periodo di riposo, però, sono diversi i piloti che, in vista della nuova stagione, hanno deciso di tenersi in allenamento partecipando a diverse corse in giro per il mondo. Tra di essi Fernando Alonso che parteciperà alla 24 Ore di Daytona, una delle gare di resistenza più famose d'America: il pilota della McLaren, però, non sarà l'unico a scendere in pista in quell'occasione.

Insieme a lui, infatti, sarà in pista anche Lance Stroll. Il baby pilota della Williams, che nel 2018 potrebbe trovarsi a dividere il box con Robert Kubica, sarà in pista al volante di un prototipo del team Jackie Chan DC Racing, ossia la squadra che ha chiuso in seconda posizione nella classe LMP2 del Mondiale Endurance. Il canadese, come riportato da F1reader. com, sarà in squadra con Felix Rosenqvist, Robin Frijns e Daniel Juncadella e dovrà vedersela per la vittoria proprio con il collega spagnolo che difenderà i colori del team United Autosport. Una sfida nella sfida per i due piloti, entrambi provenienti dal mondo della Formula 1 e pronti a sfidarsi in quella che si annuncia come una delle edizioni più combattute di sempre.

Per il canadese sarà la seconda volta a Daytona

Per Stroll, però, a differenza di Alonso, non sarà al prima volta: il canadese, infatti, già l'anno scorso era sceso sul tracciato statunitense con il team Ford Chip Ganassi Racing chiudendo in quinta posizione. Un'opportunità che il pilota della Williams ha deciso di cogliere al volo per prepararsi alla nuova stagione di Formula 1: "Andremo a Daytona per fare una buona corsa, cercare di competere con i migliori e, ovviamente, cercare di vincere. Non dovrò assolutamente né gestire le gomme, né la benzina. Non dovrò preoccuparmi di tutto questo. Dovrò solo pensare a correre, a farlo il più velocemente possibile e basta" ha dichiarato Stroll. L'appuntamento con la gara è per il 27-28 gennaio, ma prima ci saranno i test con la "Roar Before 24" che si terranno dal 5 al 7 gennaio 2018: l'occasione per vedere di nuovo in pista Fernando Alonso e Lance Stroll, pronti a sfidarsi con i prototipi in attesa di incrociare ancora le traiettorie in Formula 1.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views