19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non solo F1 per Alonso, domani prova la Toyota della 24 Ore di Le Mans

Il pilota spagnolo, a Sakhir per assistere alla 6 Ore del Bahrain, prenderà parte al rookie test al volante della TS050 Hybrid con cui dovrebbe partecipare alla 24 Ore di Le Mans 2018.
A cura di Valeria Aiello
19 CONDIVISIONI
Fernando Alonso, 36 anni, protagonista prima della partenza alla 6 Ore del Bahrain
Fernando Alonso, 36 anni, protagonista prima della partenza alla 6 Ore del Bahrain

Ancora una gara del mondiale F1 da disputare ma per Fernando Alonso è già tempo di pensare al 2018 e al fitto calendario di impegni che dalla prossima stagione, la quarta al volante della McLaren spinta dalla nuova power unit Renault, lo vedrà continuare la sua avventura anche nel campionato del mondo endurance dopo la partecipazione di quest’anno alla 500 Miglia di Indianapolis.

Primo test con Toyota della 24 Ore di Le Mans

Alonso, tra i protagonisti a Sakhir nei minuti che hanno preceduto la partenza della 6 Ore del Bahrain, ha confermato che domani proverà per la prima volta la TS050 Hybrid con cui dovrebbe gareggiare alla 24 Ore di Le Mans 2018. Lo spagnolo proverà il prototipo durante il giorno riservato al rookie test del WEC, in vista della gara del prossimo anno, dopo anche il via libera arrivato dalla McLaren.

Via libera dalla McLaren

Non ci sarebbe dunque più alcun freno della McLaren in caso il due volte iridato decida di correre leggendaria gara endurance di La Sarthe, dopo la già confermata partecipazione 24 Ore di Daytona. “Come McLaren siamo interessati a partecipare ma non siamo pronti per correre subito. Se Alonso vorrà iniziare a accumulare esperienza a Le Mans, come Daytona gli daremo la possibilità di farlo” ha detto direttore esecutivo McLaren Zak Brown a Mundo Deportivo. Nessuna resistenza neppure da parte di Honda, di cui Alonso è pilota fino al prossimo Gp di Abu Dhabi, considerato anche l’ormai prossimo passaggio di McLaren al propulsore francese. Per l’asturiano il test di domenica sarà la prima presa di contatto con il prototipo di cui, per adesso, ha saggiato solo il sedile nella prova di un paio di settimane fa a Colonia. Con lui girerà in pista anche Thomas Laurent mentre sulla Porsche 919 Hybrid ci sarà Pietro Fittipaldi, fresco di titolo nella Formula V8 3.5. Una lista dei piloti che prenderanno parte al rookie test sarà diramata dopo la bandiera a scacchi della 6 Ore del Bahrain.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views