video suggerito
video suggerito

Nuova Alfa Romeo Giulietta “Veloce”: il carattere distintivo

A quasi cinquant’anni dalla prima edizione ritorna per la berlina compatta la denominazione che contraddistingue dotazioni sportive e forte personalità. Modifiche estetiche, ricca dotazione di serie e ben quattro motorizzazioni tra cui anche la di-buel benzina/GPL.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Alfa Romeo Giulietta Veloce

Porte aperte sabato 26 e domenica 27 gennaio presso la rete di vendita Alfa Romeo per visionare da vicino la nuova Giulietta Veloce, un allestimento appositamente pensato per la berlina compatta al fine di consolidare i già buoni dati di vendita del modello che nel solo 2012 ha registrato circa 30.000 immatricolazioni riacquistando a pieno titolo la leadership all'interno della propria categoria d'appartenenza. La denominazione "Veloce" nacque nel lontano 1956 assieme a Giulietta, un'evocativo per sottolineare le vetture del marchio caratterizzate da dotazioni sportive e forte personalità.

L'Alfa Romeo Giulietta così allestita differisce dalla variante di serie per una serie di dotazioni come i cerchi in lega da 17 pollici con design a turbina e trattamento in titanio, le minigonne laterali, i vetri posteriori privacy, i gruppi ottici anteriori con finitura scura, calotte degli specchietti retrovisori trattati in titanio, le maniglie delle porte anteriori cromate ed il logo "Veloce" sparso qua e là. All'interno, la stessa impronta sportiva prosegue attraverso un abitacolo di tonalità scura impreziosito da diverse rifiniture in titanio per plancia, tunnel centrale e maniglie delle portiere. Concludono il tutto il volante in pelle con cuciture rosse ed i sedili rivestiti con tessuto "Competizione" bicolore nero/rosso anch'essi con cuciture a contrasto. A richiesta, sarà inoltre possibile personalizzare la Giulietta Veloce attraverso una serie di optional come il tetto verniciato in Grigio Magnesio Opaco o Nero Lucido da abbinare a numerose tinte per la carrozzeria. Le motorizzazioni disponibili per questo modello sono il 1.4 turbo a benzina da 120 CV, i diesel 1.6 JTDM da 105 CV o 2.0 JTDM da 140 CV e il 1.4 bi-fuel benzina/GPL da 120 CV. I prezzi partono dai 22.350 euro richiesti per la versione 1.4 turbo a benzina fino a raggiungere i 26.050 euro della top di gamma Giulietta Veloce 2.0 JTDM da 140 CV. Di serie: l'Alfa climate control, l'Alfa Sound System con lettore CD/Mp3 e 6 altoparlanti, comandi radio al volante, vetri posteriori a comando elettrico e fendinebbia.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views