Nuova Astra, la nuova nata in casa Opel sarà disponibile da gennaio
Manca poco al lancio sul mercato della nuova Opel Astra, la tanto attesa novità dell'affollato settore C, che da tempo detta legge in fatto di preferenze nel nostro continente. La Astra si presenta al pubblico come una vera novità e soprattutto non sfuggono a prima vista i punti in comune con la più grossa Insigna eletta poi auto dell'anno.
Partiamo da una delle novità più importanti il sistema FlexiRide. Questo nuovo strumento permette di incidere sull'altezza da terra del telaio in modo da scegliere una delle tre differenti opzioni di guida (Standard, Sportiva, Relax) il tutto grazie alle nuove sospensioni a regolazione elettrica. In più come già visto sulla Insigna è possibile ordinare sulla propria vettura anche il sistema che riconosce i cartelli stradali e in tempo reale li riproduce sul cruscotto.
Ottimo anche il ventaglio di motori tra cui scegliere. Si parte ovviamente dai motori benzina due 1.4 da 100 e 140 cavalli e un 1.6 da 180 cavalli. Due invece i diesel disponibili un 1.7 CDTI litri da 110 cavalli ed un 1.3 CDTI da 95 cavalli (disponibile dalla primavera 2010) con sistema ecoFlex. In più dalla prossima estate sarà disponibile anche la versione Station Wagon.
Francesco Geremia