Nuova Audi A6: le foto in anteprima
Continuano le anticipazioni sulle nuove auto che le case costruttrici hanno messo in cantiere per affrontare le prossime annate. Oggi tocca alla nuova Audi A6 il cui debutto è previsto per il prossimo Salone di Detroit, in programma dal 10 al 23 gennaio 2011. La berlina tedesca sarà un modello totalmente nuovo e segnerà una tappa importante del processo evolutivo dei Quattro Anelli.
Sviluppata sulla nuova piattaforma MLB, la nuova Audi A6 verrà costruita facendo un largo uso dell’alluminio; la differenza principale con l’attuale modello sarà una riduzione dei pesi di circa il 50 percento, con ovvi benefici sul fronte dei consumi, delle emissioni inquinanti e delle prestazioni. A dispetto della cura dimagrante crescono le dimensioni, la berlina infatti sfiorerà i cinque metri di lunghezza massima.
Sontuose le motorizzazioni previste per la nuova Audi A6, oltre ad uno zoccolo duro di propulsori a gasolio 3.0 TDI, con potenze da 204 a 300 cavalli, sarà disponibile un 3.0 litri TFSI offerto anche nell’interessante variante ibrida. Saranno ovviamente disponibili i nuovi cambi ad 8 rapporti Tiptronic e le valide trasmissioni DSG a doppia frizione.
[Foto: Autoblog.nl]