Nuova Audi A8, l’ammiraglia a partire da 92.000 euro
L’Audi a partire dal marzo prossimo commercializzerà la sua auto più bella, la sua auto migliore, la sua super-audi. La nuova Audi A8 verrà lanciata in due versioni, la la V8 4.2 FSI quattro a benzina e la V8 4.2 TDI quattro tiptronic a gasolio.
Il prezzo per portarsi a casa le due vetture è rispettivamente di 92.900 e di 93.800. L’auto sarà dotata di confort di serie degni di una automobile di questo segmento: l’Audi drive select, grazie al quale si possono regolare diversi parametri dell’auto come lo sterzo, la risposta e la prontezza del motore, il sistema multimediale MMI touch che permette di avere un controllo ottimale delle varie funzioni presenti sull’auto grazie ad uno schermo a sfioramento.
Il quadro è completato dalle sospensioni a controllo elettronico che si adattano alla situazione di guida e le luci a led e i fari allo xeno. La lista degli optional non finisce di certo con quelli già disponibili di serie, per impreziosire la nuova Audi A8 si potrà acquistare il pacchetto Audi design selection che prevede una serie di materiali pregiati per impreziosire gli interni, oppure i sedili elettrici anteriori con funzione massaggio, o il climatizzatore a quattro zone.
Questi optional fanno lievitare il prezzo della nuova ammiraglia Audi A8 dagli iniziali 92.000 euro fino agli oltre 100.000 euro. Un esempio? per avere di serie i sediolini senza funzione di massaggio ma che hanno 12 diverse possibilità di regolazione si dovrà pagare ben 5.855 euro. Per avere gli interni in pelle Vallonea con cambio e poggiatesta in daino bisognerà pagare ben 5.785 euro.
Sul versante sicurezza anche si dovrà pagare un certa cifra per potersi assicurare delle novità utili e simpatiche: l’Audi lane assis che segnala il superamento della linea di carreggiata costa 595 euro, mentre il cruise control che avvisa la distanza di sicurezza con il veicolo davanti costa 2.365 euro. Marzo è vicino, non ci resta che attendere, come sempre.