video suggerito
video suggerito

Nuova Audi A8, versione ibrida in arrivo

Secondo indiscrezioni la Audi starebbe pensando di commercializzare anche un versione ibrida della nuova Audi A8.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
audi a8

La nuova Audi A8 fa ancora parlare di sé. Non è passata neanche una settimana della pubblicazione delle prime immagini ufficiali che già si vocifera di una versione S8, e soprattutto di una versione ibrida dalla nuova ammiraglia di Ingolstadt. A rivelare tale indiscrezione è stato il presidente della casa dei quattro anelli Rupert Stadler durante una intervista rilasciata a Automotive News.

Il presidente Stadler non ha rilasciato dichiarazioni sui dettagli tecnici riguardanti la motorizzazione, ma si suppone che la versione ibrida della nuova Audi A8 sarà equipaggiata con il motore a benzina 4.2 FSI V8 da 372 CV abbinato ad un propulsore elettrico. Invece una notizia certa è che il motore elettrico sarà alimentato da batterie a ioni di litio prodotte e sviluppate dalla Sanyo Electric Co, in virtù di un accordo siglato tra la Sanyo e il Gruppo Volkswagen nel maggio del 2008.

La nuova Audi A8 nella versione ibrida garantirà prestazioni elevate garantendo, però, una riduzione dei consumi di carburante fino al 15%. Un passo obbligato quello della Audi di creare una versione ibrida della A8, infatti sul mercato marchi concorrenti hanno iniziato già a sondare il terreno come la Lexus con la sua versione LS 600h, la Mercedes con la S 400 Hybrid e infine la BMW con il suo ActiveHybrid 7.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views