Nuova BMW M5 2011, il muletto al Nürburgring Nordschleife
Dopo avervi proposto qualche settimana fa i primi avvistamenti del muletto della futura generazione di BMW M5, abbiamo l’opportunità di mostrarvi l’ammiraglia Motorsport impegnata nel tratto più celebre del circuito tedesco del Nürburgring, il Nordschleife.
Il filmato mostra come la possente berlina affronta curve e varianti dello storico Inferno Verde e dimostra di farlo con notevole disinvoltura, tenendo ovviamente conto della massa “importante” della BMW M5 e di un assetto sportivo con taratura “civile”. E’ inoltre possibile apprezzare il rombo cupo del V8 da 4.4 litri.
E’ proprio il propulsore è la principale novità della M5 2011, difatti viene abbandonata l’attuale soluzione del V10 a 90 gradi e 5.0 litri di cilindrata in favore della più compatta unita 8 cilindri “supercharged”. La nuova unità dispone di circa 550 cavalli e non è una novità assoluta visto che deriva direttamente da quella montata sulle X5 e X6 Motorsport.
La nuova BMW M5 beneficerà inoltre di alcuni ritocchi estetici al momento accuratamente occultati dalle decals di camuffamento.
Gabriele A.
[Fonte: Zercustoms]