video suggerito
video suggerito

Nuova BMW M5: avvistata tra le nevi svedesi

Tra le nevi svedesi si aggira il prototipo della nuova BMW M5 F10.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
BMW_M5_2011

Avvistata sulle nevi svedesi la futura BMW M5, la più potente della nuova serie F10; la location scelta dalla casa tedesca  è quanto mai suggestiva, la foresta innevata fa da sfondo al tracciato di test sul quale il bolide bavarese ha espresso il suo potenziale. I test in queste condizioni meteo così estreme sono importanti per verificare l’affidabilità di un propulsore dalle prestazioni elevate come il poderoso V8 della M5.

Non è un refuso, la nuova BMW M5 a differenza del modello precendete monterà un 8 cilindri in luogo del V10 da 5.0 litri. Il downsizing è stato effettuato scegliendo un’unità molto più efficiente, di cilindrata inferiore ma in grado di garantire prestazioni al vertice della categoria. Il 4.4 litri V8 è lo stesso che abbiamo già apprezzato sulle ultime BMW X5 ed X6 M; accreditato di 578 cavalli, questo propulsore promette un grande dinamismo grazie al corpo snello della nuova M5.

Le grandi decals optical non ci permettono di apprezzare le caratteristiche strutturali che distingueranno la versione Motorsport dalla Serie 5 standard, quest’ultima debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra 2010.

Secondo le previsioni la nuova BMW M5 verrà presentata alla fine del 2010 per poi essere commercializzata nella primavera successiva.

[Fonte: Car Magazine]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views