video suggerito
video suggerito

Nuova BMW Serie 1: anche a trazione anteriore dal 2013

Dal 2013 la BMW Serie 1 si sdoppierà in due distinti modelli, uno tradizionale a trazione posteriore ed un innovativo trazione anteriore.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
BMW-Serie-1-trazione-anteriore

Ancora confuso e nebuloso il futuro della prossima generazione della gamma di accesso della produzione BMW; le ultime indiscrezioni sembrano finalmente volere chiarire il dilemma sulla tanto acclamata hatchback a trazione anteriore della Casa Bavarese. Sarà un gradino sotto l'attuale Serie 1, sarà una gamma indipendente rispetto la due volumi? Niente di tutto questo, secondo le ultime voci la prossima baby BMW verrà proposta in due varianti, due distinte categorie all'interno della medesima gamma.

La Bmw Serie 1 a trazione anteriore sarà quindi la versione di accesso alla prestigiosa produzione bavarese, mentre la soluzione della trazione posteriore, scelta che tradizionalmente distingue la casa tedesca da parte della concorrenza, verrà mantenuta solo per il modelli top di gamma.

Non sarà soltanto il tipo di trazione a differenziare le due future Serie 1, la più economica sembrerebbe condividere il pianale con la prossima generazione Mini; per chi sta già pensando ad una lotta fratricida sui mercati diciamo subito che le due auto, Mini e Serie 1 FWD, si rivolgeranno a target di mercato profondamente diversi.

Il debutto della BMW Serie 1 a trazione anteriore è atteso per il 2013, quindi l'apparizione di qualche prototipo possiamo prevederla già dal prossimo anno.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views