Nuova BMW Serie 1: fotospia aggiornate
Il prossimo anno è previsto il debutto della seconda generazione di BMW Serie 1, il modello di accesso alla prestigiosa gamma del colosso bavarese. La prima versione della Serie 1 ha riscosso un notevole successo nel nostro paese, soprattutto tra il pubblico più giovane che finalmente ha potuto guidare una BMW compatta, agile e sicuramente stilosa.
La BMW Serie 1 2011, già nota con il nome in codice F20, avrà forme più morbide rispetto al modello attualmente in vendita; la stessa scelta stilistica operata per il recente aggiornamento della BMW X3. La "1" verrà costruita su una piattaforma modulare, sfruttando la collaudata impostazione del motore longitudinale; caratteristiche queste che ritroveremo anche sulla futura generazione di Serie 3.
Verrà mantenuta la tradizionale trazione posteriore, soluzione apprezzata dai possessori di Serie 1 e che distingue la compatta tedesca dalla concorrenza.
Oltre al look numerose novità potremo trovarle sotto il cofano, nulla di ufficiale ancora ovviamente, ma sono attese nuove ed aggiornate motorizzazioni; ad esempio dovrebbe essere introdotto un inedito e potente 1.600 sovralimentato a benzina per sostituire nella gamma il 2.0 litri aspirato. Potrebbero anche debuttare sulla nuova BMW Serie 1 anche le prime motorizzazioni a sei cilindri, destinate principalmente al mercato nordamericano.