video suggerito
video suggerito

Nuova BMW Serie 3, nuove informazioni dall’Inghilterra

La futura serie 3 avrà anche un motore 3 cilindri sia Diesel che Benzina.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
car_photo_366589_25

In queste esclusivi render di Autoexpress, si può osservare come probabilmente sarà la nuova generazione della BMW serie 3 F30, berlina compatta del marchio tedesco attesa per il 2011. Sono tante le novità che questa nuova berlina porterà con se. In primis la nuova linea più lineare e meno spigolosa rispetto a quella dell'attuale modello, questo garantisce un coefficiente aerodinamico maggiore.

Molte saranno le novità anche sotto l'aspetto motoristico grazie a due nuovi motori uno 6 cilindri 3 litri e l'altro 3 cilindri da 1,5 litri (praticamente la metà di quello precedente) entrambi spinti da turbocompressori. Il primo sarà anche abbinabile ad un cambio automatico ad 8 rapporti. Il secondo invece avrà varianti sia benzina che diesel con prestazioni, consumi ed emissioni di tutto rispetto.

L'evoluzione tecnologica non riguarda solo la meccanica, ma anche alcuni componenti interni. La nuova serie 3 potrebbe offrire ai suoi passeggeri la connessione wi-fi, dandogli così la possibilità di navigare in rete. La futura berlinetta userà anche alcuni mezzi per cercare di diminuire le emissioni, come il sistema start&stop. La trazione della vettura rimarrà posteriore.

Francesco Geremia

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views