Nuova BMW Serie 5: ordinazioni a gonfie vele, è già sold out
E' trascorso soltanto un mese dal lancio commerciale in Europa della nuova BMW Serie 5, quella indentificata alla sigla di progetto F10, ed è già sold out. Una notizia che sicuramente lascerà basiti non pochi dei nostri lettori, visti i tempi di magra per i costruttori e per i venditori di auto; chi ha deciso di acquistare adesso un esemplare della berlina bavarese, dovrà attendere da tre a quattro mesi.
Un primissimo risultato che conferterà sicuramente i vertici BMW i quali non hanno mai fatto mistero di riporre nella F10 grandi speranze del futuro. Ma quali sono i fattori che stanno segnando, in positivo, il ciclo di vita iniziale di questo modello?
Sicuramente il design, rispetto la Serie 5 precedente, quella progettata da Chris Bangle per intenderci, la F10 è indubbiamente più digeribile per un bacino di potenziali utenti più ambio. Le forme della nuova berlina sono più tradizionali e il family feeling non si limita al logo dell'elica o alla calandra.
Anche i contenuti della nuova BMW Serie 5 sono sicuramente più appaganti, molta della tecnologia viene mutuata dall'ammiraglia Serie 7, a tutto vantaggio di comfort e sicurezza.
BMW comunque sembra condividere il trend positivo con le eterne rivali commerciali, Audi e Mercedes; anche le altre berline di gamma alta reggono con disinvoltura all'attuale momento di crisi, dimostrando ancora una volta che le difficoltà economiche sembrano non intaccare certe fasce di utenti.