Nuova BMW Serie 5 Touring: fotospia della futura Wagon Bavarese
La nuova BMW Serie 5 prenderà forma il prossimo 23 novembre, esattamente alle ore 20.00, quando con una diretta via internet la casa bavarese presenterà al mondo la nuova generazione di berline. Come sappiamo la Serie 5 è una famiglia allargata, tra versioni Motorsport, una rivoluzionaria versione GT e le celebri Touring, la lussuose station wagon che hanno conquistato le autostrade di tutta Europa.
Proprio la grande, futura, famigliare BMW è stata "pizzicata" durante alcuni test di messa a punto stradali; ovviamente si tratta di un muletto, camuffato con le consuete decals optical che sembrano andare tanto di moda tra i costruttori.
La Serie 5 Touring deriva dalla Gran Turismo, la rivoluzionaria BMW recentemente inserita nei listini della casa; sviluppata su questa nuova piattaforma, condivisa anche dalla Serie 7, la station wagon dovrà raccogliere la pesante eredità della discussa famigliare disegnata da Chris Bangle, la quale, nel bene e nel male, ha fatto registrare numeri importanti nelle vendite.
Per vedere debuttare la Serie 5 Touring dovremo aspettare almeno la prima metà del 2010, tra gli allestimenti attesi per la nuova BMW Estate una stuzzicante versione M messe a punto dal celebre reparto Motorsport.
Gabriele A.
[Fonte: Autocar.co.uk]