Nuova BMW Serie 6, dal 2011 le nuove coupé e roadster
La prossima generazione di BMW Serie 6 debutterà, secondo i programmi della casa bavarese, al Salone di Ginevra 2011; manca ancora tanto tempo, ma la messa a punto è ad un avanzato stadio come dimostrano le frequenti apparizioni stradali dei muletti.
I modelli della BMW Serie 6 che conosciamo sono delle automobili che non passano assolutamente inosservate, anzi si fatica ad abituarsi alla loro linea così originale ed esclusiva, ogni avvistamento, anche ad auto ferma, un brividino lo causa sempre. Fatta questa premessa, cosa ci succederà con le future versioni? Allo scorso Salone di Francoforte, il numero uno di BMW USA, Jim O’Donnel ha dichiarato che la prossima Serie 6 sarà l’auto più bella mai costruita a Monaco di Baviera.
Secondo indiscrezioni la nuova generazione discenderà in maniera piuttosto diretta dal celebre prototipo BMW CS Concept, presentato nel 2007 e mai concretizzato in una definitiva versione di serie.
La Serie 6 che vedremo tra due anni a Ginevra verrà presentata sia in versione coupé che in una sensuale versione cabrio, quest’ultima dotata, come la recente Z4, di un tetto ripiegabile in lamiera. Questa caratteristica consentirà ai futuri e invidiati proprietari di utilizzare senza problemi l’auto anche d’inverno, potendo disporre a piacimento di un’auto dalla doppia anima Roadster, quando aperta, Coupé, quando viene dispiegato il tetto.
Gabriele A.
[Fonte: Motorauthority]