video suggerito
video suggerito

Nuova BMW Serie 6: prime fotospia della coupé

Le fotospia della BMW Serie 6 2011 ci aggiornano sugli sviluppi della nuova generazione di coupé.
A cura di Gabriele A.
0 CONDIVISIONI
bmw-serie6-coupe-spy-intera

La BMW Serie 6 si appresta a rinnovare il look; l’attuale modello, disegnato dal chiacchierato Chris Bangle, lascerà presto i listini della casa tedesca in favore di una nuova generazione di grandi coupé e roadster dalle forme decisamente più tradizionali e sicuramente più digeribili. Possiamo dare una sbirciata alla nuova Serie 6 grazie ad una cattura fotografica che ne mostra un muletto dopo caricato su un camion e destinato probabilmente allo svolgimento di test dinamici su circuito.

Il muletto del servizio fotografico è stato sapientemente dissimulato con un pesante uso di decals optical; a prima vista non sembrerebbe neppure una BMW, specie al frontale, ma si tratta di una ricercata illusione ottica provocata dagli adesivi collocati sapientemente. A dispetto del look, che la farebbe somigliare ad una Maserati GT, numerosi particolari ci indicano che si tratta sicuramente di un modello BMW. Gli specchietti, i cerchi o il particolare taglio dei montanti al parabrezza sono chiari elementi nati da una matita di Monaco.

Un altro particolare, non visibile nelle immagini ma riportato dal fotoreporter, è l’impianto frenante Efficient Dynamics con i dispositivi che recuperano l’energia cinetica convertendola in energia elettrica.

Le motorizzazioni della nuova BMW Serie 6 saranno mutuate dalla maggiore Serie 7 ad esclusione del gigantesco V12 twin turbo della 760 Li; le versioni di punta della nuova generazione di coupé dovrebbero essere equipaggiate con il sei cilindri 3.0 litri Turbo Twin Scroll o con il V8 4.4 litri bi Turbo.

Attendiamo adesso di scoprire quando la nuova generazione di Serie 6 verrà presentata in versione definitiva; potrebbe debuttare ai saloni di fine anno come model year 2011.

[ Fonte: Autoblog.com ]

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views