Nuova BMW X3: quasi pronta per il Salone di Parigi
BMW ha svelato i piani per la seconda generazione della X3, il suv "intermedio" che presenterà in veste definitiva al prossimo Salone dell'Auto di Parigi. Completamente rinnovata, sia nel look che nei contenuti, la nuova BMW X3 verrà lanciata sul mercato già dal prossimo mese di novembre; i prezzi saranno praticamente allineati a quelli dell'attuale modello a listino.
Stilisticamente la nuova X3 riprenderà, evolvendoli, i concetti della serie precedente; dalle immagini di un muletto impegnato in test stradali, si ha la sensazione che le forme siano più morbide e filanti.
Rispetto alla serie precedente, la nuova generazione di BMW X3 vanta misure più importanti; cresciuta sensibilmente in tutte le dimensioni, compreso il passo, offre maggiore abitabilità e risulta più imponente e massiccia. Questa "sviluppo" però non comporta aumenti di peso, anzi. Sempre paragonandola alla "vecchia" la nuova 4×4 è 25 chilogrammi più leggera.
Motorizzazioni varie ed "abbondanti" come consuetudine del marchio bavarese; la entry level sarà la versione X3 xDrive 2.0d, ma non mancheranno soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze.