video suggerito
video suggerito

Nuova BMW X5, il SUV tedesco si rifà il trucco

La nuova X5 ha motori che consumano ed inquinano meno, tutti conformi alle normative euro 5.
A cura di Francesco Geremia
0 CONDIVISIONI
bmw_x5

Il mercato dei SUV non conosce crisi, almeno da quanto si nota dai dati di vendita e dai nuovi modelli che le case automobilistiche, grandi e piccole, premium o low cost continuano a sfornare. Ultimamente la concorrenza continua a crescere e per combatterla si usa qualsiasi arma, anche quella delle migliorie meccaniche dove l'estetica non può arrivare. e un pò quello che è stato fatto in BMW con la X5 che subisce delle modifiche meccaniche senza toccare l'aspetto esteriore.

La nuova X5 è infatti uguale esternamente in tutto e per tutto alla versione che fino ad oggi siamo stati abituati a vedere mentre meccanicamente sono tante le modifiche effettuate. Le più importanti riguardano la gamma motoristica che diventa tutta Euro 5, guadagnando in coppia, potenza ed emissioni senza nulla togliere alla cilindrata. Il caso che meglio rappresenta queste migliorie è sicuramente il top di gamma diesel rappresentato dalla versione 40d.

Quest'ultima è mossa da un propulsore a gasolio da 3,5 litri con una potenza che a differenza della vecchia edizione (rappresentata dalla 35d) passa da 286 a 306 cavalli ed una coppia che cresce da 580 a 600 Nm. Le migliorie riguardano anche le sospensioni ed il cambio, quest'ultimo è un automatico ad 8 rapporti disponibile come optional su tutta la gamma (tranne che con la M). Infine la nuova X5 adotta anche nuovi "gingilli" tecnologici come i nuovi sensori di parcheggio e il lettore di cartelli stradali.

Francesco Geremia


0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views