Nuova Citroen C3 da Novembre in vendita
La C3 si rinnova. Nata nel 2002 in sostituzione della Saxo, la berlina 2 volumi subisce il primo e significativo restyling che la porterà a rinnovarsi completamente. Sono tante le novità che contraddistinguono la nuova auto francese. Si va dalle nuove ed affascinanti linee esterne, al nuovo parabrezza fino ad arrivare alla particolare conformazione dello sterzo.
Partiamo dalla linea. Rinnovata completamente quest’ultima è molto diversa da quella particolare forma bombata, che caratterizzava la vecchia C3. La linea fatta di un mix tra eleganza e sportività ricalca quelle delle rivali. Altra caratteristica che balza subito agli occhi è l’innovativo parabrezza che arriva addirittura a coprire i due sedili anteriori, creando una nuova panoramica e soprattutto una forte illuminazione naturale all’interno della vettura.
Belli sono anche gli interni in particolare lo sterzo sportivo (di serie) ed il cruscotto a tre quadranti di cui uno digitale. Buona anche la gamma di motori disponibile al lancio, con 5 diverse soluzioni, di cui due a benzina (1,4 VTI ed 1,6 VTI) e tre diesel (1,4 HDI e due 1,6 HDI di cui uno a 90 cavalli ed uno a 109 cavalli). Il prezzo parte da 14.500 euro, quest’ultimo è maggiore di quello delle rivali, ma con le sue numerose novità unite ad un design innovativo c’è da scommettere che quest’auto avrà un buon riscontro di critica ed anche nelle vendite.
Francesco Geremia