Nuova Citroen C4: foto e indiscrezioni
Debutterà soltanto al prossimo Salone di Parigi 2010, ma la nuova Citroen C4 si mostra senza veli già adesso. Sono state infatti diffuse le prime immagini ufficiali della media francese che giunge così alla quarta generazione. Profondamente rinnovata la nuova C4 si presenta con un look sportiveggiante, conformandosi al nuovo stile della casa francese; notevoli sono infatti le somiglianze con la recente e talentuosa Citroen C3 e con la ricca C5.
Come avvenuto con i più recenti modelli Citroen grande cura è posta all’allestimento degli interni, la C4 si presenterà con soluzioni innovative e destinate solitamente a vetture di segmento superiore. Al momento non sono state diffuse immagini dell’abitacolo della nuova hatchback parigina, ma se il concetto è il medesimo utilizzato per allestire la nuova Citroen C3 siamo certi che il risultato sarà notevole.
Motorizzazioni ancora top secret, ma è trapelato che già dal lancio sarà disponibile la versione e-HDi dotata di un propulsore a gasolio ad alta efficienza, con cambio a sette rapporti e sistema Start & Stop di nuova generazione. Si vocifera inoltre che i livelli di emissioni inquinanti sono ridottissimi, nell’ordine dei 109 g/km., e che nelle versioni immediatamente successive si scenderà al di sotto dei 100.
Il Salone di Parigi 2010 si prospetta quanto mai ricco; al ritorno dalle ferie estive scopriremo le tante novità che la kermesse francese, in programma dal 2 al 17 ottobre, ci riserverà.