video suggerito
video suggerito

Nuova Fiat Doblò 2010: allestimento, motore e listino prezzi

Il 2010 si apre con la sfida Doblò lanciata dalla Fiat. Già ordinabile, il nuovo prodotto della casa torinese mira a diverse fasce di pubblico.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI

La sfida Fiat è stata lanciata e può essere considerata anche un azzardo. Ma di questi tempi pare tutto sia diventato un gioco pericoloso. Ben venga quindi la puntata della casa torinese, che tra le sue fiches di maggior valore ha anche la nuova Fiat Doblò, un prodotto che ha come target… un po' tutti. O, meglio, coloro che cercano una capiente vettura commerciale, al limite, però, di una station wagon molto, molto grande. Lunga 4,39 metri, larga 1,51, alta 1,84 metri, la nuova Fiat Doblò vanta uno spazio interno più grande della precedente versione di 2,75 metri.

Mille euro in più, inoltre, ed ecco a voi il modello "Family", con il quale potete anche adibire la Doblò a capiente veicolo di trasporti persone, fino a 7 passeggeri. Se poi si vogliono abbassare i sedili posteriori, può ottenersi un bagagliaio di 3200 litri, Sennò ci si dovrà accontentare di soli 790 litri.

Ben attrezzata anche per gli interni, il furgoncino della Fiat si munisce, tra le altre cose, di opzionabili Blue&Me TomTom, nonché della preziosa tecnologia "Eco:drive". Per tutte, poi, l'altro elemento "verde": il sistema Start&stop.

Varia la scelta dei motori. Partiamo da quello a benzina: 1.4 da 95 CV (Euro 5); segue il diesel: 1.3 Multijet II da 90 CV (Euro 4) e 1.6 Mulijet da 105 CV. Infine il gas: 1.4 T-Jet da 115 CV.  I prezzi sono concorrenziali: per la versione benzina si parte da 16.000 euro, mentre per il diesel si dovranno sborsare da 17.750 per la 1.3, 19.000 per la 1.6 e 22.000 euro per la 2.0.

La nuova Fiat Doblò – veramente nuova, poiché solo il 3% della precedente versione ha trovato conferma in quella attuale – è già ordinabile.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views