Nuova Fiat Uno: l’Europa non fa per lei, smentito il debutto nel Vecchio Continente
Da qualche mese ormai conosciamo le fattezze della nuova Fiat Uno, l’utilitaria “di massa” lanciata sul mercato brasiliano; si è subito chiacchierato di una possibile introduzione del nuovo modello sui listini europei della Casa torinese, ma sulle pagine del mensile Quattroruote arriva la smentita ufficiale.
La Fiat Uno non è destinata ai mercati europei, ma verrà commercializzata soltanto nei paesi dell’America Meridionale. Brutte notizie per tutti i nostalgici che volevano magari bissare l’acquisto della Uno dopo vent’anni.
A dare il LA alle voci di uno sbarco europeo della nuova Fiat Uno sono state le rivelazioni del Piano Industriale Fiat; il programma delle attività Fiat per i prossimi cinque anni prevede infatti l’introduzione di una “media”, ma non si tratta della “brasileira” ma di un altro modello che prenderà vita nei nuovi stabilimenti serbi del gruppo.
In Italia e nel resto dell’Europa conosceremo invece la nuova Panda che attingerà non poco dallo stile della nuova Fiat Uno e che le stata anche preferita commercialmente; i due modelli rischierebbero di sovrapporsi inutilmente sul mercato.