Nuova Golf Variant in vendita da settembre a partire da 18.950 euro
Nonostante siano già state svelate le prime foto ufficiale, la nuova Golf Variant, versione Station Wagon della Hatchback di casa Volkswagen, verrà presentata ufficialmente al salone di Francoforte a settembre. Della nuova Wagon del marchio tedesco in questi giorni sono anche stati resi noti le motorizzazioni disponibile ed il prezzo più alto e quello più basso disponibile
Il prezzo base sarà di 18.950 euro, circa 2000 euro in più della versione classica, del quali riprende le forme. La vera novità sta però nella motorizzazione. Si parte dal piccolo 1.2 TSI da 105 cavalli pronto a garantire buone prestazione con un netto risparmi di assicurazione e benzina, resta però da vedere come questo innovativo propulsore renderà in una station wagon. Chi ha dei dubbi sulle potenzialità del 1.2 può andare su un più sicuro 1.4 TSI da 122 cavalli.
Questo per quanto riguarda la motorizzazione a benzina. Il diesel offre anch'esso due soluzioni. La prima è il 1.6 TDI da 105 cavalli, che monterà anche la più piccola Polo. Inoltre sarà anche disponibile un 2.0 TDI da 140 cavalli. Gli allestimenti tra cui scegliere saranno tre come per la versione classica si tratta del Trendline, Comfortline ed Highline. La versione più costosa sarà la 2.0 TDI Highline DSG che verrà venduta al perzzo di 27.750 quest'ultima come la sigla DSG ci suggerisce monta il cambio automatico.
Francesco Geremia