Nuova Honda Civic: Anteprima del prototipo
Sono iniziati i test su strada della nuova Honda Civic, la vettura che la casa giapponese ha intenzione di commercializzare a partire dal 2012 e che vuole proseguire sullo slancio del precedente modello nato nel 2005.
Le molte spie presenti fanno capire che si tratta ancora di una vettura laboratorio mentre il camuffamento estetico non lascia intendere le reali forme. Le ultime news parlano di una nuova linea estetica che comunque conserverà i particolari del modello precedente, tutt’ora molto apprezzato a livello esteriore, ma anche di influenze derivanti dal modello CR-Z, recentemente lanciato dalla casa del sol levante.
La struttura dovrebbe prevedere un modello tre porte ed un altro a cinque, ma al momento è troppo presto per poter dare delle indicazioni precise.
A livello tecnico vige ancora il massimo riservo, tutto l’insieme telaio-motore è sotto studio. Si parla della possibilità di una gamma benzina\diesel da 1300 cc con frazionamento da tre a quattro cilindri e potenze che potrebbero variare dagli 80 ai 140 cavalli. Non è da escludere tuttavia la possibilità di una alimentazione ibrida che sfrutterebbe la tecnologia Honda IMA. La casa giapponese negli ultimi anni ha riposto molta attenzione all’ambiente e all’immagine di azienda attenta all’ecologia, le sorprese non tarderanno ad arrivare.
Nel frattempo si parla della primavera 2012 come prima data utile e realistica per la presentazione in anteprima del nuovo modello nei saloni mondiali mentre in autunno dovrebbero essere commercializzati i primi modelli.
[Photocredits: autoblog.com]
Roberto Ferrari