video suggerito
video suggerito

Nuova Lancia Voyager, potenza e contenuti grazie all’allestimento Platinum

La monovolume italo-americana si aggiorna grazie all’introduzione di nuovi elementi interni ed alla motorizzazione benzina 3.6 V6 da 283 CV. Stile, comfort e piacere di guida racchiusi sotto un unico nominativo.
A cura di Luigi Ruggiero
0 CONDIVISIONI
Nuova Lancia Voyager 2012

Probabilmente passata un pò in sordina al Motor Show di Bologna 2011, a causa del restyling completo di tutta la gamma, la Lancia Voyager arriva oggi in un nuovo e ricco allestimento che promette di soddisfare i clienti più esigenti. Grazie al Platinum, la monovolume sette posti derivata dall'omonima a marchio Chrysler, si rinnova con l'introduzione di nuovi elementi ma sopratutto con l'abbinamento al più potente motore 3.6 V6 benzina da 283 CV e 344 Nm di coppia.

Caratteristiche della vettura – Nonostante la Lancia Voyager possa contare su misure quali: 522 cm di lunghezza, 200 cm di larghezza, su di un passo di 308 cm, in grado di ospitare un abitacolo sette posti e un bagagliaio dalla vasta capienza (934 litri, fino a 4000), a cui si accede grazie all'ausilio di un portellone elettrico, anche in questo caso la casa produttrice non ha mancato di donarle una buona dose di design esclusivo per non tradire quella che è sempre stata una delle icone americane di maggior successo. Elementi di spicco sono sicuramente i nuovi paraurti, appositamente ridisegnati dal centro stile di Torino, l'inserimento di diverse cromature lungo le fiancate e persino nelle prese d'aria posizionate al di sotto della calandra, per finire col ridimensionamento dei fanali posteriori prolungati per seguire la linea del portellone.

Interni ed esterni – A queste dovremo quindi aggiungere i nuovi cerchi in lega da 17 pollici diamantati, i fari allo xeno e le barre portatutto anch'esse cromate. All'interno dello spazioso abitacolo, configurabile a seconda delle esigenze e contraddistintosi per offrire una configurazione 2+2+3 posti anzichè 2+3+2 come si è solito immaginare, ai fari allo bixeno opzionabili, il navigatore satellitare con telecamera posteriore ed ingressi Aux/USB, il sistema di intrattenimento con due schermi a scorrimento dal soffitto, il sistema di monitoraggio dell'angolo cieco e la telecamera di retromarcia compresi nell'allestimento Gold, il Platinum introduce i rivestimenti in pelle e Alcantara, sedili posteriori ed anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, un nuovo sistema di ripiegamento della terza fila di sedili ed un comparto tecnico di tutto rispetto e formato da: climatizzatore automatico tri-zona, sistema di accesso ed avviamento senza chiavi, schermo touch da 6,5 pollici da integrare al navigatore satellitare, connessione Bluetooth ed impianto audio da 506 Watt con nove altoparlanti e subwoofer.

Interni Lancia Voyager 2012

Sicurezza – Sulla Voyager Platinum non manca ovviamente anche una buona dotazione di sicurezza grazie all'ESP con controllo di trazione, ai sei airbag, al regolatore di velocità, telecamera posteriore, sospensioni autolivellanti per meglio stabilizzare la vettura in caso di grossi carichi, fendinebbia, sensori di individualizzazione di una vettura nell'angolo cieco e l'innovativo sistema di antitamponamento alle basse velocità. Lo stesso adottato dalla controparte B-Max.

Motori e Prezzo – Offerta in entrambi le motorizzazioni Euro 5 al prezzo di 44.600 euro, contro i 40.600 della versione base, la nuova Lancia in allestimento Platinum è ora ordinabile sia in versione turbodiesel 2.8 L da 163 CV e 360 Nm di coppia, per viaggiare comodamente con consumi stimati intorno ai 7,9 l/100 km nel ciclo misto (emissioni Co2 pari a 207 g/km), sia in configurazione benzina 3.6 V6 a sei cilindri da 283 CV. Consumi ed emissioni sono nel secondo caso di 10,8 l/100 km nel ciclo misto e 252 g/km di Co2, mentre il cambio è un sofisticato automatico a sei velocità con convertitore di coppia, spaziatura degli innesti ravvicinata ed inserimento di marcia sempre fluido e preciso.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views