0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nuova Mazda5, il monovolume compatto si rimoderna nei prezzi e nello stile

La casa di Hiroshima presenterà al prossimo Salone di Ginevra la sua nuova Mazda5, pronta a conquistare i cuori di tutti gli amanti delle larghe monovolume.
A cura di Eugenio Tinto
0 CONDIVISIONI
nuova-mazda5_1

La nuova Mazda5 debutterà al prossimo Salone di Ginevra in programma dal 4 al 14 marzo e dalle prima immagini che la casa di Hiroshima ha rilasciato del suo nuovo monovolume si posso apprezzare dei miglioramenti estetici rispetto alle sorelle sfornate in date più recenti.

Lo stile che la stessa Mazda ha ribattezzato Nagare flow dovrebbe assicurare oltre a delle ottime caratteristiche aerodinamiche per la scorrevolezza, la silenziosità e la stabilità, anche della innovazioni sul piano estetico. Si parte dalla presenza degli incavi multipli sui lati che percorrono traiettorie curve e che ricordano i numerosi concept che la Mazda ha presentato negli ultimi anni ai saloni più importanti, si continua arrivando a della novità per quel che riguarda il muso e la coda della nuova Mazda5.

Il muso è caratterizzato dal passaruota ad arco che insieme con la calandra bassa e trapezoidale e alle prese d’aria laterali protesi all’indietro, fanno della Mazda5 una degna erede del nuovo stile che la casa nipponica ha lanciato già con la sua Mazda2.

Per la parte posteriore la Mazda ha deciso di eliminare i gruppi ottici verticali lasciando spazio alla finestrature avvolgente, mentre è stato lasciato inalterato il tema del lunotto a V. Altra novità che rende la Mazda5 diversa dalle vetture di riferimento nel segmento dei monovolume è la presenza dei portelloni posteriori a scorrimento.

Per quanto riguarda le motorizzazioni è prevista l’adozione del nuovo 2 litri DISI da 151 CV a iniezione diretta, equipaggiato con l’innovativo sistema i-stop che permette il riavvio del motore quando l’auto è ferma al semaforo. Per il versante diesel è stato pensato l’utilizzo del nuovo 2,2 litri che dovrebbe sostituire l’ormai obsoleto 2 l, con potenze che variano tra i 130 e i 163 CV. La commercializzazione della nuova Mazda5 è prevista per l’autunno prossimo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views